Avviso contributi per i cittadini affetti da Talassemia e Nefropatia

Dettagli della notizia

I cittadini affetti da TALASSEMIA e da NEFROPATIA possono presentare domanda per l'accesso ai benefici economici.

Data:

26 gennaio 2024

Tempo di lettura:

Scadenza:

19 febbraio 2024

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Descrizione

Testo completo

title

Avviso contributi per cittadini affetti da Talassemia e Nefropatia

Ai sensi delle LL.RR. 30/81, 22/82, n. 26/1989, 05/2015 (art.21), 18/2015 e 47/2015 e s.i. L.R. n.11 del 05.06.2023, i cittadini affetti da TALASSEMIA, da Emofilia, da Emolinfopatia maligna e da immuno deficit grave congenito o acquisito, da NEFROPATIA cronica soggetti ad Emodialisi o che siano stati sottoposti a trapianti renali, possono presentare domanda per l'accesso ai benefici economici.
Le fasce ISEE per determinare il contributo e l'accesso ai benefici sono le seguenti
  • ISEE da € 0,00 ad€ 21.000,00: contributo mensile pari a € 240,00,
  • ISEE oltre € 21.001,00: NESSUN contributo.
E' possibile scaricare i modelli per la richiesta di contributo da compilare in carta semplice ed inviare o consegnare a mano, all'Ufficio PROTOCOLLO del Comune di Rotondella.
Alla domanda vanno allegati:
1. Fotocopia del documento di riconoscimento.
2. Certificato medico della STRUTTURA PUBBLICA in busta chiusa.
3. Attestazione ISEE 2024.
4. Codice iban.
Per i cittadini affetti dalle patologie sopraindicate GIÀ BENEFICIARI del contributo di che trattasi, le "domande/certificati in rinnovazione" dovranno pervenire entro lunedì 19 febbraio 2024 - ore 12.00 presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Rotondella.

l'erogazione del contributo è subordinata alla corretta presentazione dela documantazione a corredo dell'istanza. nonchè all'effettivo trasferimento del contributo, di norma bimestrale, da parte della Regione Basilicata.
Eventuali domande presentate in ritardo potranno essere accolte e successivamente inoltrate alla Regione Basilicata; in tal caso, l'erogazione del contributo slitterà in base alla effettiva erogazione del contributo stesso da parte della regione Basilicata.
Le nuove istanze corredate della giusta documentazione e validate dalla Regione Basilicata dal punto di vista medico/sanitario, saranno erogabili a partire dal primo giorno del mese successivo alla data di presentazione delle stesse.

Per qualsiasi ulterire informazione, è possibile rivolgersi all'Ufficio servizi Sociali del Settore Amministrativo - Contabile del Comune di Rotondella.
Avv. Carla Perciante +39 0835 844 267 - 844 256

Galleria di immagini

Galleria di video

Richiesta contributo socio - assistenziale

Modello di domanda per la richiesta di contributo per i cittadini affetti da Talassemia e Nefropatia

Avviso pubblico per la concessione di contributi per cittadini affetti da Talassemia e Nefropatia

Presentazione della domanda per l'accesso ai benefici economici da parte dei cittadini affetti da Talassemia e Nefropatia

Sede comunale

Piazza della Repubblica n. 5, Rotondella, Matera, Basilicata, Italia

Settore Amministrativo Contabile

Sede comunale

75026 Piazza della Repubblica n. 5, Rotondella, Matera, Basilicata, Italia

Email: finanziaria@comune.rotondella.mt.it

PEC: finanziaria@pec.comune.rotondella.mt.it

Telefono: +39 0835 844 212

Email: amministrativo@comune.rotondella.mt.it

PEC: amministrativo@pec.comune.rotondella.mt.it

Telefono: +39 0835 844 205

Ultimo aggiornamento: 29 gennaio 2024, 12:35

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Wemapp PA bot
  • smart_toy

Ciao 👋
    Come posso esserti utile?

send